venerdì 6 giugno 2008

La speranza è l'ultima a morire

L'avventura che abbiamo intrapreso con questo blog ha subito una grave battuta d'arresto quando il nostro sogno si è infranto insieme al legamento crociato del nostro eroe. Proprio quando El Diablo era arrivato a 23 gol, sfondando il muro di diffidenza che ne aveva caratterizzato l'arrivo a Trieste, il suo ginocchio ha fatto crack. I sogni di calciomercato e di serie A sono crollati come i pezzi di uno specchio colpito a morte.
Anche la nostra fede nell'avventura della scalata allo Zoncolan ne ha risentito e ci siamo chiusi nel mutismo più disperato. Ma oggi, a distanza di più di un mese, stiamo cercando la forza per credere nell'impresa. Ed è proprio el pailla, il nostro eroe che suona la carica. La speranza di Granoche e di tutta Trieste riparte da noi: lo Zoncolan sarà nostro e El Diablo porterà gli alabardati in A. Senza se e senza ma.
Preparate le spugne, l'aceto e la jeep.

1 commento:

Anonimo ha detto...

incredibile!
Anche il Governo Cinese ha preso atto della sfida. Da oggi, mai successo prima, blogspot e tutti i suoi minchius di blog, compreso l'Impresa, si possono vedere...:-)
E ora: webcam!

(paglia: perdona l'assenza)
b.