La storia di un uomo, di un calciatore e di una grande scommessa di vita!
lunedì 7 aprile 2008
I protagonisti: El Diablo
El Diablo ha cominciato la sua carriera nel Tacuarembò e dopo poco si è trasferito al River Plate de Uruguay per il torneo di clausura 2000-2001. Ma la sua esplosione è avvenuta nelle file del Miramar Misiones, dove mise messo a segno ben 38 gol in 56 presenze e dove venne notato ed ingaggiato dai messicani del CD Toluca. Qui però non ha molta fortuna, segna solamente 2 gol e a metà stagione va in prestito al Vera Cruz dove però va ancora peggio e segna un solo gol. Nella stagione successiva passa al Rojos Coatzacoalcos nella Primera División A messicana, dove riesce a sbloccarsi segnando addirittura 23 gol in 27 partite. Questa grande stagione ha attirato un osservatore della Triestina, che con un'offerta di 1.000.000€ è riuscita ad acquistarlo.Sin dal suo arrivo in Serie B ha piacevolmente sorpreso sia i suoi tifosi che gli esperti, segnando molti goal e confermando la sua fama di bomber. Ora, la quota 20, che apre la strada dello Zoncolan al Pagliuzzza...
Questo blog è la storia di un uomo e della sua scommessa impossibile. E' la storia di un calciatore che si è elevato al di sopra di sé stesso per entrare nella storia. Quest'uomo di chiama Paglia, questo calciatore El Diablo Granoche. Tra loro l'Unione Sportiva Triestina. E niente più.
Un giorno d'estate, in pieno infuriare del calciomercato, Paglia alla notizia dell'arrivo del fuoriclasse uruguaiano ha volto il suo sguardo verso l'orizzonte e ha esclamato: "se el diablo fa venti gol, io mi faccio lo Zoncolan in bici". Sabato 5 aprile 2008 Granoche ha risposto all'appello dell'indomito tifoso della Triestina, siglando al 46esimo del secondo tempo il suo gol numero 20.
Comincia il countdown verso lo Zoncolan. Unitevi a noi e diventate parte di una grande storia di sport, di umanità e di valori ormai in via di estinzione nel calcio moderno. Venite con noi sullo Zoncolan ad accompagnare Paglia verso il suo destino, e verso Pablo Granoche. Appuntamento il 21 giugno 2008: segnatevelo!
Nessun commento:
Posta un commento