mercoledì 23 aprile 2008

[Rubrica] Pillole...quelle no! (2)

Gay e Salite


«Nel calcio non ci sono gay, non so se i giocatori siano contrari ad averli in squadra, io sicuramente lo sono». Luciano Moggi non usa giri di parole per mostrare il suo rifiuto alla presenza di omosessuali nel pallone: l'ex dg della Juventus, intervistato da Klaus Davi, racconta che nella sua esperienza di dirigente però «nelle società dove sono stato io non ne ho avuti mai. Non avrei mai voluto un giocatore omosessuale e anche oggi non lo prenderei». Alla domanda sull'Impresa, ha bofonchiato, «se questo tale, Paglia, non è gay, è sicuramente pazzo».


Cunego e Nirvana

Cunego: «Nirvana e Doors per conquistare l'Amstel». Ora Cunego è in ritiro, sulle Ardenne: «Ci sono anche i Nirvana in questo ritiro delle Ardenne- conclude- ascolto il loro concerto dal vivo al Reading Festival», ha dichiarato. Poi ha consigliato al Paglia un paio di cd: se vincerà la Freccia Vallone, sullo Zoncolan ci sarà anche lui.


Zoncolan, 2007

Lo Zoncolan, giro d'Italia 2007, estratto da quotidiani di allora: Comunque si salga, lo Zoncolan è terra di Simoni: il Gibo, a 36 anni, ripete la vittoria del 2003 ma dal versante inedito di Ovaro, quello decisamente più proibitivo. Lo scalatore di Palù di Giovo ha provato non solo a far sua la tappa con i 10 chilometri più duri mai percorsi da professionisti (pendenze medie attorno al 10 per cento, massime al 22) ma anche a mandare in crisi Danilo Di Luca, che invece ha retto con padronanza e sicurezza. E che, proprio sullo Zoncolan, può iniziare a preparare i bagordi a Milano, dove solo l'impossibile può strappargli la maglia rosa.



Nessun commento: