venerdì 18 aprile 2008

[Rubrica] Pillole...quelle no!

Paglia in Armenia?

Anche Serj Tankian, ieri in concerto a Milano, è venuto a conoscenza dell'impresa. “Mi auguro che questo ragazzo – ha detto – ce la faccia”. Poi ha squadrato il fisico del Paglia, birretta in mano, cappellino verde in testa e ha aggiunto: “Se fa lo Zoncolan, lo inviteremo a scalare l'Ararat, il monte sacro degli armeni”. In attesa di un gemellaggio tra Yerevan e Muggia, salutiamo il cantante e lo ringraziamo delle sue parole d'auspicio.



Una resa celebre

Lo Zoncolan, in Carnia, è tremendo. Si sale da Ovaro, si scende su Sutrio: ci sono almeno 6 km con pendenza fra il 16 e il 18 per cento. E´ l´unica montagna che mi ha sconfitto. Ho messo i piedi a terra, avevo il 39 x 23, sarebbe servito il 25. Parole di Francesco Guidolin, mister calcistico con la passione per la bicicletta.


Troppi ordini, Mr Aceto

Aceto Ponti in preallarme. Una lettera della Direzione registra un caso astruso di ordini “giganteschi”, come ha detto l'ad dell'azienda. “Abbiamo ricevuto – ha aggiunto – ordini per litri e litri d'aceto. Pare serviranno per una scalata in bicicletta, ma ignoro chi sarà il povero sfortunato vittima di tanto odio...”.


Urine

Di Luca assolto. Riprendiamo una dichiarazione che ci pare interessante, risalente a qualche tempo fa. A schierarsi con il vincitore del Giro era stato anche uno dei più grandi nefrologi italiani, Giuseppe Remuzzi, dell’Istitituto Mario Negri di Bergamo. «Per avere nelle urine dei valori come quelli di Di Luca la sera dello Zoncolan, basta e avanza bere abbondantemente. Tutte le altre opinioni in merito sono personali, la letteratura scientifica dice questo e basta» .




Nessun commento: